Corso di yoga per ragazzi e adulti

Quando si parla di Yoga integrale si apre un mondo tutto da scoprire! Il significato di yoga integrale (purna-yoga) è da intendere come la scoperta del sé e la possibilità di trovare la trasformazione completa di se stessi in questa vita terrena attraverso questa disciplina. Le origini e filosofia dello Yoga integrale sono connesse con la vocazione dell’uomo che consiste nel realizzare la comunione con la divina potenza che agisce nel cosmo, la shakti (dal sanscrito “potenza, forza”, appellativo di Parvati-Kali, sposa di Shiva), attraverso una trasformazione della coscienza indotta dal suo yoga integrale (purna-yoga), che, a differenza dello yoga tradizionale, cerca di integrare il divino anche nella quotidianità e nella vita materiale.
In ogni lezioni di Yoga Integrale che si rispetti c’e’ la pratica! In questa pratica si può ricorrere a discipline classiche utili per l’armonizzazione dell’essere, a partire da posture fisiche (asana) e continuando con tecniche di respirazione (pranayama), di concentrazione (dharana), di ripetizione del mantra (japa), di meditazione (dhyana), e la fase di yoga nidra.

Yoga Nidra è un potente strumento di meditazione e disintossicazione fisica ed emotiva, è la pratica di Unione (Yoga, appunto) in cui il subconscio e l’inconscio riemergono attraverso uno stato di consapevolezza meditativa, è lo stato di sonno dinamico in cui mentre il nostro corpo sembra dormire, la coscienza lavora per un profondo risveglio. …e tanto altro ancora..

L'insegnante

Roberta Turina

Roberta segue lo Yoga da 19 anni, ha iniziato a frequentare il Centro Satyananda Yoga a Trieste nel 2003, in seguito ha seguito sempre il metodo Satyananda, presso l”Associazione Yoga e Salute” di Trieste nel 2012 seguendo gli insegnamenti del maestro Carlo Guni Karma Sannyas in Niranjananda. Ha frequentato un TTC presso la Scuola di Yoga Satyananda Ashram Italia a Montescudo dal 2012 al 2015, per insegnanti yoga integrale.
Nel 2019 ha conseguito un diploma per istruttore di Hata Yoga, presso la Future Academy a Verona. Nel suo percorso yogico di questi anni, ha potuto conoscere i maestri, Swami Niranjananda Saraswati e Swami Satyasangananda Saraswati, seguendoli sia in Europa che in India, dove ha trascorso un periodo negli Ashram di Satyananda a Rikhiapeeth ed a Munger. Durante questi incontri, ha ricevuto i  diksha, e l’iniziazione Gn. Sannyasin con nome spirituale, dal suo Guru.

 

Quando?

Giovedì dalle 18:00 alle 19:30
Da settembre a dicembre e da marzo a giugno

Chi può partecipare?

Ragazzi e adulti dai 15 anni in su

Quanto costa?

Offerta libera

Iscriviti subito compilando il form qui sotto.

    I tuoi dati personali saranno trattati nel rispetto del Reg. UE 2016/679, l'informativa completa è disponibile qui

    Per verificare che tu sia una persona reale, inserisci il risultato della seguente operazione matematica: