Laboratorio di disegno e ricamo

Durante il corso i bambini impareranno (in base all’età e interesse) i punti base.

Gli incontri iniziano con un breve racconto per aiutare l’immaginazione. Basandosi sul racconto verrà fatto prima un disegno che verrà trasferito sul tessuto e ricamato.

Il ricamo è importante per:

  • Sviluppare la manualità e la creatività. Creare con le proprie mani fa rilassare e aumenta l’autostima.
  • Il ricamo è un ottima tecnica per imparare a stare concentrati e fermarsi a pensare a quello che si sta facendo con attenzione.
  • Sviluppa delle abilità che favoriscono lo sviluppo dell’attenzione nei bambini anche nello studio e in altre aree della vita.
Laboratorio ricamo per bambini Trieste

L'insegnante

Eeva Kukkonen

Eeva è un’artista visiva finlandese che utilizza gli approcci educativi tipici della Finlandia (New Energy Education), lavora con pittura e ricamo e, negli anni passati, ha avuto la possibilità di tenere laboratori e corsi di fotografia, pittura e ricamo in diversi paesi e in vari contesti socio-culturali sia per adulti che per bambini.

Quando?

Ogni lunedì dalle 15:15 alle 18:00.

Chi può partecipare?

Tutti i bambini dai 5 anni in su!

Quanto costa?

60 euro al mese

Detrazioni fiscali

Le le spese sostenute dai genitori per pagare le rette relative alla frequenza di asili nido, pubblici o privati, per un importo complessivamente non superiore a 632 euro annui per ogni figlio fiscalmente a carico, possono essere detratte.

La detrazione va divisa tra i genitori sulla base dell’onere da ciascuno sostenuto. Se il documento di spesa è intestato al bambino, o ad uno solo dei coniugi, è comunque possibile annotare sullo stesso la percentuale di ripartizione.

Se la spesa riguarda più di un figlio, occorre compilare più righi da E8 a E10 riportando in ognuno di essi il codice 33 e la spesa sostenuta con riferimento a ciascun figlio.

L’importo deve comprendere le somme indicate nella sezione “Oneri detraibili” (punti da 341 a 352) della Certificazione Unica con il codice onere 33. Non possono essere indicate le spese sostenute nel 2018 che nello stesso anno sono state rimborsate dal datore di lavoro in sostituzione delle retribuzioni premiali e indicate nella sezione “Rimborsi di beni e servizi non soggetti a tassazione – art. 51 Tuir” (punti da 701 a 706) della Certificazione Unica con il codice onere 33. Non possono essere indicate le spese sostenute nel 2018, se nello stesso periodo si è fruito del bonus asili nido.

Iscrivi subito il tuo bambino compilando il form qui sotto e indicandoci la sua età.

    I tuoi dati personali saranno trattati nel rispetto del Reg. UE 2016/679, l'informativa completa è disponibile qui

    Per verificare che tu sia una persona reale, inserisci il risultato della seguente operazione matematica: