La Cooperativa

La Cooperativa Bimbi Nuovi Nuovi Adulti, promuove”NEW ENERGY EDUCATION” che  utilizza i migliori  approcci e modalità Educative adottate da molti anni nei Paesi riconosciuti e pluripremiati dalle Organizzazioni Mondiali ed Europee per i Diritti dei Bambini (Danimarca, Finlandia, Olanda e  Belgio) poichè favoriscono la crescita serena del Bambino, gli sviluppi cognitivo-intellettivo senza stress, nel rispetto dei tempi soggettivi di ogni singolo Bimbo, emozionale-relazionale equilibrato, fisico/energetico-sportivo e artistico-creativo. Anche in Italia sono presenti modalità educative simili come il “Reggio Emilia approach”che noi in  COOP.BNNA integriamo con le migliori conoscenze ed esperienze trentennali del Counselling, del Life Family Coach e dell’Educazione Libertaria, per creare Armonie e Accordi Educativi con Mamme e Papà, Nonne e Nonni a favore di ogni singola/o Bimba/o.

 

 

Il metodo si fonda sul riconoscimento, la valorizzazione e l’utilizzo consapevole delle capacità uniche di ogni individuo e sulla convinzione che le nuove generazioni necessitano di modelli educativi ed istruttivi innovativi che tengano conto delle rispettive diversità animiche individuali, dei loro mezzi ed esigenze che si evolvono più velocemente rispetto al passato.

Attività:

  • Spazio Bimbi
  • Homeschooling
  • Laboratori artistici esperienziali
  • Teatro Espressione Emozione
  • Laboratori anti-bullismo, autotutela e arti pre-marziali
  • Risolvi compiti

Corsi e Servizi:

  • Tutor educativo olistica
  • Per/corsi – genitori
  • Per/corsi – nonni
  • Funny English inglese per i piccoli
  • Corsi di massaggio per bebè e prima infanzia

La cooperativa Bimbi Nuovi Nuovi Adulti, promuove una visione educativa che pone in primo piano le caratteristiche innate dell’Anima di ogni giovane e dell’adulto che lo accompagna nel percorso di crescita ed evoluzione.

Tutte le attività, corsi e servizi della cooperativa si basano sul metodo Essenya European Education & Evolution®.

Il metodo si fonda sul riconoscimento, la valorizzazione e l’utilizzo consapevole delle capacità uniche di ogni individuo e sulla convinzione che le nuove generazioni necessitano di modelli educativi ed istruttivi innovativi che tengano conto delle rispettive diversità animiche individuali, dei loro mezzi ed esigenze che si evolvono più velocemente rispetto al passato.